CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – B2B

PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i contratti di compravendita B2B eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.psm.it di proprietà di PSM SRL SEMPLIFICATA, con sede legale in Binasco (MI) Largo Verdi 19, P.IVA 10026850965, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi (Italia), REA n. 2128937.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003) e dai D.lgs. n. 50/1992, D.lgs. n. 114/1998, D.lgs. n. 185/1999, D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), D.lgs. n. 21/2014 e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente è un soggetto privato che acquista per motivi personali, come definito all’art. 1 lett. b) del presente Contratto.

PSM Srl Semplificata si rende disponibile a fornire, anche telefonicamente, ai Clienti come di seguito definiti, qualsiasi chiarimento in merito al contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.



CONDIZIONI DI VENDITA

1. Definizioni

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

  1. Venditore è la PSM Srl Semplificata.
  2. Cliente è qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce in nome e per conto di una società, ente, associazione, libero professionista in possesso di regolare numero di partita IVA.
  3. Condizioni Generali di Vendita sono le norme che regolano il contratto di vendita stipulato dal Venditore e dal Cliente tramite l’utilizzo del sito www.psm.it o via email.
  4. Contratto sono le presenti Condizioni Generali di Vendita.
  5. Sito o Sito Web si intende il sito web www.psm.it appartenente al Venditore, nel quale il Cliente può effettuare gli acquisti online.
  6. Email si intende lo strumento di posta elettronica con il quale il Venditore ed il Cliente comunicano e/o possono concludere ordini di acquisto.
  7. Ordine di acquisto si intende l’ordine di acquisto inviato dal Cliente tramite l’utilizzo del Sito del Venditore riferito ad uno o più prodotti, attraverso l’utilizzo della procedura d’ordine indicata sul Sito web www.psm.it e all’art. 5 del presente contratto o tramite l'utilizzo dell'Email.
  8. Conferma d’ordine è il messaggio inviato a mezzo e-mail dal Venditore con il quale comunica al Cliente l’accettazione dell’Ordine di Acquisto effettuato sul sito wwwi.psm.it
  9. Bozza grafica è l’elaborazione grafica prodotta dal Venditore ed inviata al Cliente contenente la grafica richiesta dal Cliente per la personalizzazione dei prodotti prima della loro produzione.
  10. Prodotto o Prodotti sono i prodotti descritti nel Sito Web acquistabili dal Cliente.
  11. Stampa, ricamo, laser sono i servizi di personalizzazione dei prodotti con le grafiche e/o le scritte del Cliente.

2. Oggetto del contratto

    1. Vendita online. Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online si applicano a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti tramite l’utilizzo del Sito Web www.psm.it effettuati da Clienti, come definiti sopra all’art. 1 lett. b) o tramite l'Email.
    2. Oggetto del contratto è la compravendita di abbigliamento e gadget, neutri o personalizzati con le grafiche del Cliente, che il Venditore mette in vendita sul Sito Web www.psm.it o mostra tramite offerte inviate via Email.

3. Prodotti

    1. Descrizione Prodotti. Per ogni Prodotto è possibile visualizzare una scheda informativa con una o più immagini e le caratteristiche del prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor/device utilizzato. Il Venditore non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer/device o di un suo malfunzionamento. Per i prodotti offerti via Email vengono inviate informazioni dettagliate sui prodotti oggetto di offerta.
    2. Le informazioni sui prodotti potrebbero subire modifiche migliorative nel corso del tempo, senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.
    3. Il Venditore può eliminare e/o sostituire i prodotti descritti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

4. Prezzi

    1. I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e sono al netto di IVA, se non altrimenti indicato.
    2. Variazione del prezzo del prodotto. I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Le variazioni non costituiscono elemento di contestazione. Nelle offerte via Email il Cliente acquisterà i prodotti al prezzo inserito nell'offerta e dal Cliente accettata.
    3. Il prezzo delle stampe, dei ricami del laser e di qualsiasi altra personalizzazione sono espressi in Euro e sono al netto di IVA, se non altrimenti indicato.
    4. Variazione del prezzo delle stampe, dei ricami del laser e di qualsiasi altra personalizzazione. I prezzi pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà le personalizzazioni al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Le variazioni non costituiscono elemento di contestazione. Nelle offerte via Email il Cliente acquisterà le personalizzazioni al prezzo inserito nell'offerta e dal Cliente accettata.
    5. Promozioni. Il Venditore si riserva il diritto di praticare promozioni differenti a seconda, ad esempio, delle categorie dei prodotti, dei prodotti stessi, della stagionalità, ecc.
    6. Spese di spedizione e di pagamento. I prezzi dei prodotti indicati nelle schede informative comprendono le spese di spedizione standard e quelle eventualmente connesse alla modalità di pagamento prescelta.

5. Ordine di acquisto

    1. Registrazione sul Sito. Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti, neutri o personalizzati, il Cliente deve registrarsi sul sito www.psm.it e fornire al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all’Ordine. I dati saranno trattati a norma del D.lgs. 196/2003 (c.d. Codice Privacy), in materia di protezione dei dati personali. Il Venditore potrà richiedere visura camerale o altro documento equipollente, ai fini di determinare l’esatta identità del Cliente. Il Venditore ricevuti i dati del Cliente invierà tempestivamente una e-mail al Cliente il cui contenuto indicherà la procedura di autenticazione, per permettergli l’accesso al Sito nella parte destinata agli acquisti online, contenente l’account e la password scelta dal Cliente (la password non potrà essere conosciuta dal Venditore).
    2. E' possibile procedere all'acquisto anche tramite invio della richiesta e accettazione dell'ordine via email. Il Cliente fornirà al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all'Ordine.
    3. Formulazione dell’Ordine online. Gli ordini di acquisto possomo essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine presente nel sito, esclusivamente da Clienti come definiti sopra all’art. 1 lett. b). Il Cliente potrà selezionare i prodotti da acquistare inserendoli nel “Carrello Virtuale”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine. Durante la fase di formulazione dell’ordine fino all’inoltro dell’ordine il Cliente potrà modificare i dati inseriti.
    4. Formulazione dell'Ordine Via email. Il Cliente può anche inviare la richiesta di ordine via Email. Il Venditore invierà al Cliente via email l'ordine ufficiale che il Cliente accetterà via Email e con il pagamento dello stesso.
    5. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente, con l’invio dell’ordine ed il pagamento contestuale, dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita indicate nel Sito e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto.
    6. Conferma d’Ordine online. Il Venditore ricevuto l’ordine invierà in automatico una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente, contenente la conferma del ricevimento dell’Ordine. La Conferma d’Ordine riepilogherà i prodotti scelti dal Cliente, le personalizzazioni, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), il numero dell’ordine.
    7. Mancata disponibilità dei Prodotti. Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei prodotti inseriti nelle schede informative sul Sito. Se i prodotti non sono disponibili, il Venditore provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail e proporrà un prodotto alternativo. In caso di impossibilità di dar seguito alla consegna dei prodotti ordinati, il Cliente ha diritto alla restituzione integrale delle somme versate.
    8. Bozza grafica. Ricevuto l’ordine online o via Email, il pagamento ed il file del logo il Venditore invierà al Cliente una bozza grafica di stampa del gadget/abbigliamento acquistato. Il Venditore non è responsabile nel caso di invio di errate informazioni (ad es. colore/i del logo/testi, errori ortografici, ecc.) da parte del Cliente e non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente. Il Venditore non procede con la produzione di massa fino a quando non riceverà dal Cliente approvazione scritta della bozza grafica di stampa. In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente il Venditore addebiterà l'importo di € 30,00 per l'elaborazione della bozza grafica. Il Venditore restituirà al Cliente I'importo dell'ordine con la stessa modalità di pagamento con la quale il Cliente ha saldato l'ordine.

6. Pagamento dell’ordine

    1. Modalità di pagamento. Il Cliente che acquista potrà pagare in anticipo utilizzando una delle seguenti modalità: carta di credito o bonifico bancario.
    2. Modalità pagamento con carta di credito. Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato secondo le indicazioni indicate sul Sito e le carte di credito accettate dal Venditore sono: Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro. Il Cliente indicando come modalità di pagamento la carta di credito autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare nella stessa l’importo della spesa sostenuta. La sicurezza delle transazioni online viene garantita tramite il protocollo TLS con l’utilizzo di un algoritmo e la generazione di un codice di controllo univoco per ciascuna transazione.
    3. Modalità pagamento con bonifico bancario. Il pagamento tramite bonifico bancario differisce l’esecuzione del contratto al momento dell’effettivo accredito nel conto corrente del Venditore. Il Cliente riceverà una email con le coordinate bancarie del Venditore sul quale effettuare il pagamento; nella causale dovrà inserire la ragione sociale dell’azienda ed il numero di ordine.

7. Consegna dei Prodotti

    1. Modalità e termini per la spedizione. La spedizione degli ordini è affidata a corrieri espressi che garantiscono la consegna in 24/48/72 ore. La consegna viene effettuata dal corriere al piano terra salvo diversi accordi tra il Venditore ed il Cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line o via email.
    2. Mancato ritiro dei Prodotti. Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del Cliente all’indirizzo indicato, il corriere lascia un avviso oppure contatta telefonicamente il Cliente per accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso una delle più vicine filiali del Corriere.
    3. Mancata o ritardata consegna per causa di forza maggiore. Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, allagamenti, guerre, insurrezioni. Il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.
    4. Istruzioni per il ritiro della merce. Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che consegna la merce, verificare accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul documento di trasporto. Verificare anche lo stato fisico dei pacchi controllando che questi non siano stati manomessi e/o danneggiati. Per qualsiasi problema riscontrato apporre la dicitura ACCETTATO CON RISERVA inserendo il motivo direttamente sul documento di consegna (ad esempio: collo mancante, collo rotto, collo manomesso, ecc). Omettendo tale procedura il Cliente non ha diritto a richiedere il risarcimento dei danni al vettore.

8. Garanzie

    1. Vizi della fornitura. Il Cliente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata a PSM SRL SEMPLIFICATA – Ufficio Assistenza Post Vendita – Largo Verdi 19, 20082 Binasco (MI) ed anticiparla via email all’indirizzo info@psm.it Decorso tale termine gli articoli sono considerati accettati. Per i prodotti neutri rientrano tra i vizi di fornitura articoli non funzionanti o non conformi all'ordine inviato per quantità, colore, taglia ecc. Per i prodotti personalizzati rientrano tra i vizi di fornitura articoli con errori ortografici o totale illeggibilità del logo o delle diciture. In ogni caso il Cliente dovrà inviare, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme a PSM SRL SEMPLIFICATA – Ufficio Assistenza Post Vendita – Largo Verdi 19, 20082 Binasco (MI). Un successivo controllo da parte del Venditore stabilirà se la merce può essere resa. Se verranno riscontrate non conformità, il Venditore si impegna a concordare con il Cliente le modalità di una nuova fornitura di pari importo o eventualmente il rimborso per la merce difettosa il quale sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento del pagamento dell’odine. Nel caso in cui, il Venditore non dovesse riscontrare imperfezioni tali da giustificare la contestazione, la merce rimarrà presso la sede del Venditore in attesa del ritiro da parte Cliente.
    2. Diritto di recesso. Per i Clienti professionali non è ammesso il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati. In ogni caso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso non è applicabile per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
    3. Legge applicabile. Il contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.